La pioggia, desiderata da tutti gli appassionati di funghi che si recano in Aspromonte, finalmente è arrivata! Ci saranno circa tre giorni di pioggia che dovrebbe essere continua e dovrebbe permettere una buona raccolta di funghi. È bastato infatti uno scroscione la settimana scorsa per far sì che i “fungaioli” incominciassero a trovare i primi porcini anche sull’Aspromonte. Adesso, con l’arrivo di questa perturbazione, sarà sicuramente più facile trovarne in quantità. La stagione quindi comincia e speriamo prosegua con continuità. Noi intanto, nel ringraziarvi per averci seguito anche durante le vacanze, vi diamo appuntamento nei prossimi giorni con nuove interessanti iniziative. Per adesso incominciate a tirar fuori scarponi e cesto e preparatevi: la prossima settimana potremmo fare incetta dei nostri funghi tanto attesi.
7 pensieri su “La pioggia, finalmente è arrivata!”
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Stamattina sono andato a funghi ma il mio cesto è rimasto vuoto. Ho cercato sotto i faggi ed avrò visto in tutto sette o otto funghi in due ore di camminata.
Vorrei mandarvi una foto di quest’agosto, vi sembrerà strano ma ho fatto una raccolta eccezionale di turchini, potreste darmi l’e-email cosi ve la invio?
Grazie in anticipo
Buona giornata
L’email nostra la trovavi comunque sul sito ma per non farti perdere tempo eccotela: info@funghidaspromonte.it
Felice di risentirvi l’estate sta per finire e il tempo da potere dedicarvi crescerà sempre di più , con l’augurio di fare qualche sortita insieme vi invio i miei rallegramenti sentiti e sò che sono condivisi da voi anche se …….quest’estate siete venuti meno,il Malibu è stato orfano di due AMICI . Un Abbraccio Franco d’aspromonte… per intenderci !!
ciao renzo o forse dovrei dire dott.curatola in tal caso mi scuso,se odvessi andar domani mattina nella zona dello zomaro secondo lei c’è possibilità di trovare qualcosa?
stamani anch io mi sono avventurato in zona Villaggio moleti, ho cercato in vari posti,ma nulla porcini,ma non c’è nessun fungo…:(
Mi dispiace di averti risposto in ritardo. Domani leggerai anche tu l’articolo che cerca di fare il punto della situazione
Felici anche noi di risentirti! Per il Malibu, sicuramente verremo…